Solenne Messa di ringraziamento per il 50° di fondazione

Il coro dei Ragazzi Cantori di S. Giovanni in Persiceto, fondato dal compianto Mons. Enrico Sazzini, festeggia quest’anno il grande traguardo del 50° anniversario di fondazione.

50 anni di fedeltà, in primo luogo al servizio liturgico, ma anche 50 anni al servizio della vera musica sacra, e della bellezza e dignità della liturgia.

Dal 1973 Il coro dei Ragazzi Cantori ininterrottamente, svolge servizio liturgico presso la basilica Collegiata di S. Giovanni in Persiceto tutte le domeniche e tutte le festività, da settembre a fine Giugno.

L’attività corale ebbe inizio proprio nel mese di gennaio del 1973 e per sottolineare questa bella e significativa ricorrenza, il Coro vi da due appuntamenti.

Sabato 28 Gennaio 2023 alle 18:30 presso la Basilica Collegiata di S. Giovanni in Persiceto (BO): Solenne Messa di ringraziamento presieduta da Mons. Giovanni Silvagni Vicario generale della diocesi di Bologna. In questa celebrazione, l’ordinario sarà costituito delle Messe Solennelle in do# minore di Louis Vierne.

Domenica 29 Gennaio 2023 presso il ristorante La Casona di Persiceto pranzo di festeggamento aperto a cantori, amici e parenti. Per informazioni e prenotazione scrivere a info@ragazzicantori.it.

Locandina Messa di ringraziamento 50° di fondazione.
Locandina Messa di ringraziamento 50° di fondazione.
EventiServizio LiturgicoAnniversari