Avvento e Santo Natale 2021

Ecco tutti gli appuntamenti per questo mese di Avvento e per il Santo Natale 2021

Domenica 28 novembre è iniziato un nuovo anno liturgico con la prima domenica di Avvento. Il tempo di Avvento è tempo propizio per ogni cristiano, un tempo di attesa, di preparazione spirituale e di speranza.

Per i Ragazzi Cantori si tratta di un periodo di intenso lavoro per preparare al meglio l'animazione della liturgia di ogni domenica e di tutte le celebrazioni del Natale.

Nella sezione "servizio liturgico" viene pubblicato settimanalmente il programma musicale delle celebrazioni.

I Ragazzi Cantori, oltre ad animare ogni messa domenicale delle 10, canteranno anche mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione sempre alle ore 10 in Collegiata.

Sabato 18 dicembre avrà luogo il tradizionale Concerto di Natale che vede impegnati, oltre ai Ragazzi Cantori, anche la Schola Cantorum, il CAT Gardeccia, il Coro delle 11:30 e i musicisti Marco Arlotti ed Emanuele Gherli.

Venerdì 24 dicembre, alle ore 22:00 i Ragazzi Cantori animeranno la Messa della notte di Natale.

Oltre alla messa della notte, il coro animerà la Santa Messa del giorno di Natale e di domenica 26 dicembre, festa della Sacra Famiglia e giorno in cui si ricorda anche l'11° anniversario della salita al cielo del M° Paterlini.

Infine i Ragazzi Cantori animeranno la messa delle 10 per la Solennità dell'Epifania e domenica 12 gennaio, festa del Battesimo del Signore.

Auguriamo a tutti voi un sereno e santo Natale e un felice anno nuovo!

NataleEventiServizio Liturgico